Se sei un appassionato di fotografia e vuoi condividere questa tua passione con altri, sicuramente Instagram è ciò che fa al caso tuo. Attraverso questa pratica guida ti insegneremo i passaggi per creare un account sul celebre Social Network dedicato alle immagini direttamente dall’applicazione dedicata al mondo Android.

Dopo aver scaricato gratuitamente e installato l’app ufficiale disponibile sul Play Store, al primo accesso Instagram ti chiederà di registrarti. Qualora tu abbia già un account Facebook e volessi saltare qualche passaggio puoi effettuare l’accesso cliccando su “Accedi con Facebook”. Se invece volessi iscriverti su Instagram senza necessariamente collegare il tuo account di Facebook dovrai seguire la procedura guidata compilando i campi che ti verranno richiesti.

Una volta inseriti tutti i tuoi dati e generato una password per l’accesso, non ti resterà altro che scegliere un username per il tuo profilo. Sebbene sia possibile modificarlo anche in seguito, è bene prestare molta attenzione in questa scelta, poiché ogni nominativo è univoco e, nel caso in cui lo cambiassi e quest’ultimo non ti piacesse quanto il primo, tornare al precedente potrebbe non essere possibile in quanto già utilizzato da qualcun altro. Per cui bada a prestare molta attenzione in questa scelta. A questo punto avrai creato il tuo profilo e potrai iniziare ad interagire con le persone che deciderai di seguire e con i followers che avrai al tuo seguito.

È bene ricordare che una volta creato il proprio profilo questo sarà potenzialmente visibile a tutti, così come i contenuti che andrai a condividere mediante questa piattaforma. Qualora non volessi rendere pubblici i tuoi video e le tue foto puoi rendere il tuo Account privato seguendo la nostra guida dedicata.

Aggiornato al 18 dicembre 2015

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata