Il vecchio gruppo di compagni di studi o di calcetto non ti dà tregua su Messenger? Da oggi non sarà più un problema. Grazie a questa guida ti insegneremo come sospendere la ricezione delle notifiche o abbandonare quel gruppo direttamente dall’app ufficiale installata sul tuo dispositivo Android.

Come spesso accade ciò che inizialmente era nato per uno scopo finisce per prendere un orientamento completamente diverso e sorbire l’effetto contrario. Se dapprima la chat di vecchi compagni del liceo o quella di amici creata per organizzare le partite a calcetto era una piacevole compagnia di rientro dal lavoro, a causa dell’esuberanza dei primi e dell’insistenza dei secondi, quelle conversazioni si sono invece tradotte in un vero e proprio assillo. Come fare ad evitare la loro invadenza?

La soluzione è semplice: abbandonare il gruppo o disattivare le notifiche di quella data chat. Per limitare la ricezione delle notifiche, una volta avviata l’applicazione di Messenger dal tuo dispositivo Android ed  aperta la chat del gruppo interessato, è sufficiente toccare il nome della conversazione in corrispondenza dell’icona “info”. Ti si aprirà una schermata riportante i dettagli della tua chat dalla quale andrai a settare le impostazioni di notifica scegliendo tra una sospensione temporanea o totale (finché non deciderai di riattivarle), esattamente come accade per le opzioni generali di notifica di Messenger (che ti insegniamo ad impostare attraverso la nostra guida dedicata).

Se il motivo che ti porta qui è invece un noioso gruppo con cui non vuoi più aver a che fare è possibile abbandonarlo in due semplicissimi passaggi. Sempre dalla schermata “Dettagli del gruppo”, a fianco alla riga d’intestazione dovresti vedere tre puntini verticali, toccandoli ti si aprirà un menù a tendina nel quale comparirà anche l’opzione “Abbandona gruppo”. Facendo un tap su questa voce e confermata la tua volontà di abbandonarlo, avrai finalmente risolto i tuoi problemi evitando così fastidiose interferenze con la tua routine quotidiana. Qualora invece volessi bloccare un contatto su Messenger ti consigliamo di seguire il nostro tutorial.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata