Sei il gestore di una pagina Facebook o più semplicemente ti piacerebbe condividere le foto scattate con i filtri di Instagram su altri Social Network? Niente di più facile. In pochi semplicissimi passaggi ti insegneremo come fare direttamente dal tuo device Android.

Smartphone alla mano: per prima cosa apri l’applicazione di Instagram (se non l’hai ancora installata, puoi seguire la nostra guida) e recati sulla funzione fotocamera. Come abitualmente ti sarà capitato di fare, per pubblicare una foto su Insagram è sufficiente catturare il tuo soggetto direttamente dall’app, selezionare gli opportuni filtri e condividere il tuo contenuto. Ebbene i tuoi scatti preferiti possono essere condivisi anche su Facebook e con tutti gli altri social Network che vorrai ( come Twitter, Tumblr o Flickr). Come fare? Devi semplicemente andare a selezionare al momento della condivisione su quali account vorrai pubblicare il tuo post, scegliendo tra le voci proposte e accettando i termini di accesso proposti. Semplice no?!

Per poter condividere i tuoi contenuti sulle pagine Facebook da te gestite, le modalità sono le medesime, ma devi impostare precedentemente la pagina sulla quale vuoi che venga condiviso il tuo contenuto dal momento che l’impostazione predefinita è il tuo diario. Per farlo recati nel pannello delle opzioni dalla tua pagina profilo e, da qui, raggiungi l’impostazione “account collegati”. Selezionata “Facebook” come preferenza ti si aprirà un sottomenù dal quale potrai finalmente scegliere la Pagina sulla quale andare a postare le tue fotografie. Nulla di più comodo, a meno che tu non voglia o dobba gestire più pagine contemporaneamente. In questo caso infatti dovrai ripetere quest’operazioni ogni volta dovrai cambiare account!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata