Dopo aver letto la nostra recensione di Snapchat ti sei finalmente deciso ad installare quest’applicazione sul tuo terminale Android, ma non sai come impostare le notifiche? Attraverso questa guida ti insegneremo come fare.

Innovativa per quanto riguarda l’impostazione di visualizzazione limitata, come abbiamo puntualmente osservato nella nostra guida su come utilizzarla, Snapchat è per certi aspetti un’applicazione poco intuitiva e, per chi è alle prime armi, anche le operazioni più semplici come personalizzare la ricezione delle notifiche possono tradursi in uno scoglio difficile da superare. Vediamo assieme come andare a gestire queste opzioni.

Una volta aperta l’App Snapchat dal nostro dispositivo Android, per modificare le notifiche, dovremo accedere al pannello delle impostazioni. Per farlo è sufficiente toccare il fantasmino presente nella parte superiore della schermata principale e, da qui, toccare quella sorta di ingranaggio (o “rotellina” che dir si voglia) posto nell’angolo in alto a destra del nostro display. Scorrendo nell’elenco delle impostazioni, il campo di nostro interesse si trova sotto la voce “Avanzate – Impostazioni di Notifica”. In questa sezione potremo andare a gestire tutte le notifiche desiderate semplicemente selezionando o deselezionando tra le opzioni presenti (Attiva le Notifiche, Riattiva Schermo, LED Intermittente, Vibrazione e Suono).

Ricordiamo che per rimuovere completamente le notifiche è sufficiente togliere la spunta all’opzione “Attiva notifiche”. In questo caso però non avremo alcun modo di essere avvisati quando i nostri amici ci inviano un messaggio e potremo visualizzarlo solo aprendo “manualmente” l’applicazione. Se il tuo problema riguarda invece la ricezione di messaggi inopportuni, forse la nostra guida su Come bloccare una persona su Snapchat potrebbe fare al caso tuo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata