Stanco del solito sfondo appiattito presente nelle chat di WhatsApp? Attraverso questa guida ti insegneremo come cambiare lo sfondo delle tue chat e dare un tocco personale e personalizzato alle conversazioni con i tuoi amici.

Di default lo sfondo delle chat di WhatsApp è impostato su una texture predefinita di colore beige/grigio che, seppur ricca di simpatici simboli e personaggi stilizzati alla lunga – diciamolo pure – può stancare: perché non modificarlo dunque con uno sfondo personalizzato? Dall’applicazione è possibile cambiare sfondo e personalizzarlo scegliendo tra Colori a tinta unita, che vanno ad aggiungere un po’ di colore alle nostre conversazioni senza andare ad intaccare la leggibilità delle stesse, oppure scegliendo tra le immagini presenti nella libreria di WhatsApp o, ancora, tra le immagini presenti sul nostro iPhone o dispositivo Android.

Seppur con qualche piccola differenza, il procedimento sia per i terminali Apple che per gli smartphone con a bordo Android è il medesimo. Una volta aperto WhatsApp dovremo recarci nel pannello delle Impostazioni dell’app. Per chi è in possesso di un iPhone ciò significa fare un tap sulla voce Impostazioni collocata nell’area in basso a destra dello schermo mentre, per chi utilizza uno smartphone Android, vuol dire andare ad aprire il menù in alto a destra contraddistinto dai caratteristici tre puntini verticali e selezionare, anche in questo caso, la voce Impostazioni. Una volta effettuata questa operazione, per cambiare lo sfondo delle conversazioni di WhatsApp dovremo andare alla voce Chat e da qui selezionare, toccandolo, il bottone Sfondo.

Ora non ci resta che scegliere le immagini che più incontrano il nostro gusto. Come anticipato brevemente è possibile attingere da diverse sorgenti. Nel caso in cui volessimo selezionare un colore a tinta unita per favorire la leggibilità delle nostre chat basterà cliccare sulla relativa opzione e scorrere fino a trovare la tonalità che più si addice alle nostre preferenze. WhatsApp mette a disposizione anche una serie di Wallpapers gratuiti che è possibile scaricare come pacchetto, facendo un tap sulla voce Libreria sfondi identificata dal logo stesso di WhatsApp. Se invece volessimo impostare un’immagine scaricata da internet, una foto scattata o tra le immagini presenti sul nostro dispositivo si dovrà invece selezionare la voce Foto se in possesso di un iPhone o l’equivalente Galleria se avessimo tra le mani uno smartphone Android. Ricordiamo che, in qualsiasi momento, è possibile ripristinare lo sfondo di default selezionando la voce Predefinito, oppure optare per una maggior fruibilità dei contenuti e delle informazioni delle vostre chat impostando la voce Nessuno sfondo.

Forse ti può interessare anche “come silenziare un gruppo di WhatsApp”: leggi la nostra guida per dispositivi Android.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata