Il nome del profilo che utilizziamo su WhatsApp è visibile a tutti contatti presenti nella Rubrica del nostro telefono. Se per caso fossimo stanchi del nostro nome utente o semplicemente volessimo cambiarlo con un soprannome? Attraverso questo tutorial spiegheremo come modificare il nome del proprio profilo in due semplici mosse.

Prima di iniziare è necessario fare una breve premessa: il nome del profilo non corrisponde al nome utente, ovvero l’username utilizzato per registrarsi ed accedere al servizio di messaggistica offerto da WhatsApp. Le operazioni descritte in questa guida pertanto non andranno a modificare in alcun modo le nostre credenziali di accesso, ma modificheranno solamente il nome con cui i nostri contatti ci visualizzano sui loro terminali.

Passiamo ora a spiegare come cambiare il nome del profilo di WhatsApp. Una volta aperta l’applicazione, dovremo accedere al Menù delle opzioni e, da qui, al pannello delle Impostazioni. Toccando l’immagine del nostro profilo, si aprirà sullo schermo una finestra nella quale potremo modificare il nostro nome utente semplicemente inserendone uno nuovo nell’apposito spazio. Questa guida ti è sembrata utile? Scopri come cambiare immagine del profilo di WhatsApp.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata