Se la fotografia è la vostra passione Instagram sicuramente non mancherà tra le app installate sul vostro dispositivo Android. Il celebre Social Network dedicato alle immagini ha recentemente introdotto anche una funzionalità che permette di collegare all’applicazione più account e gestirli contemporaneamente “switchando” tra quelli connessi. Vediamo assieme come funziona il multiaccount di Instagram e come utilizzarlo al meglio.

Gioia di blogger e social media manager che fanno del mondo mobile il loro pane quotidiano, l’accesso multiaccount di Instagram può rivelarsi molto pratico per chi voglia muovere i primi passi in questi due universi o – perché no – anche per chiunque desideri creare due o più profili e gestirli senza doversi regolarmente “sloggare” e “ri-loggare” ogni volta.

Smartphone alla mano, questa funzione si presenta un po’ come una rivoluzione copernicana per Instagram, semplice ed intuitiva. Per aggiungere un account infatti non bisognerà far altro che entrare nella schermata del proprio Profilo ed accedere alle Opzioni cliccando nella parte superiore dello schermo in prossimità dei tre puntini verticali. Scorrendo fino in fondo alle voci presenti in questo menù, la penultima di queste recherà la scritta “Aggiungi account”, appena sopra all’opzione Esci. Qualora si avessero già i dati di accesso dell’account da collegare non si dovrà far altro che inserirli negli appositi campi, mentre se si dovesse registrare un nuovo account sarà sufficiente seguire la procedura guidata con le stesse modalità descritte nel nostro precedente articolo Come registrarsi su Instagram da Android. Una volta loggati, ora si avrà la possibilità di passare da un account all’altro semplicemente selezionando dalla schermata Profilo l’account che si vuole utilizzare e iniziare a postare le proprie fotografie sull’account desiderato.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata