Situazione: tuo malgrado sei stato aggiunto in una chat di lavoro, ma ogni minuto ricevi una miriade di notifiche e non sai a quale gruppo appartengano e se sia il caso o meno di dare un’occhiata allo schermo del tuo smartphone. Certamente silenziare o abbandonare qualche altro gruppo potrebbe essere la scelta più saggia, ma potresti risultare sgarbato e passare per quello menefreghista, distaccato e disinteressato, non riceveresti più alcuna notifica da queste chat e probabilmente perderesti parecchio tempo per farlo. Noi ti TopApplicazioni ti proponiamo il compromesso migliore: personalizzare le notifiche delle chat di WhatsApp per Android in modo da adattarle ai tuoi standard e non essere regolarmente disturbato nei momenti meno opportuni.

Per prima cosa è necessario aprire l’app di WhatsApp ed entrare nella chat incriminata, che sia di gruppo o individuale poco importa. L’impostazione che ti permette di personalizzare le notifiche di suddetta chat è raggiungibile semplicemente toccando l’intestazione della chat. Nel menù appena aperto, proprio sotto l’opzione silenzioso (scopri Come silenziare un gruppo di WhatsApp su Android), si trova la voce Notifiche personalizzate che, una volta attivata mediante l’apposita casella di spunta, ti permette di impostare tutti i parametri relativi alle notifiche dei messaggi ricevuti da questa chat come il tono, la vibrazione, le notifiche a comparsa, il led di notifica, oltre che le notifiche per le chiamate (disponibile solo per chat singole).

In base alle tue esigenze, che probabilmente coincidono con il motivo che ti ha condotto fin qui, ora potrai personalizzare le notifiche di tutte le tue conversazioni e ad esempio, scegliere un tono di notifica personalizzato per quella di lavoro, silenziare quella del gruppo del calcetto; in altri termini, decidere come essere raggiunto o non disturbato.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata