Cambiare la suoneria al tuo smartphone Android è piuttosto semplice, ma se si è alle prime armi o poco avvezzi alla tecnologia, anche un’operazione così facile può risultare un ostacolo. In questo articolo vedremo tutti i passaggi per impostare una nuova suoneria al nostro dispositivo Android.

Procediamo a piccoli passi. Per prima cosa è necessario aprire il pannello delle Impostazioni e fin qui non ci dovrebbe essere alcun problema, basta toccare la relativa icona tra le app presenti sul nostro terminale. Ora dovremo cercare la voce definita come Profili Audio o, in alternativa a seconda delle versioni e delle personalizzazioni della casa costruttrice, quella relativa ai Profili suono.  Una volta individuata sarà sufficiente toccarla per accedere alle impostazioni di nostro interesse.

Nella schermata aperta avremo infatti pieno accesso ai nostri profili e quindi anche alle Suonerie, che spesso sono visibili solo tenendo premuta la voce Generale, mentre altri device Android permettono di modificarle separatamente attraverso una scheda dedicata. Individuata l’impostazione Suonerie potremo scegliere tra le varie proposte presenti sul nostro device. E se volessimo impostare come suoneria la hit del momento? La risposta è ovviamente affermativa: basta selezionare lo storage del telefono e scegliere tra i file audio presenti. Più semplice di così?!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata