In un nostro precedente articolo abbiamo visto come cambiare la suoneria al nostro smartphone Android. In alcune circostanze però una suoneria troppo alta o addirittura la suoneria stessa possono essere motivo di disturbo. Basti pensare se il nostro cellulare si dovesse mettere a suonare nel bel mezzo di un’importante riunione di lavoro o, nell’imbarazzo generale, durante una cerimonia. Per ovvie ragioni è quanto mai utile imparare ad impostare il profilo audio del nostro terminale Android come silenzioso o attivando la vibrazione. Vediamo assieme come.

Senza addentrarci in quel circuito di casistiche – per quanto disastrose o divertenti – in cui sarebbe consigliato silenziare la nostra suoneria (la legge di Murphy regna come sempre sovrana), passiamo ai fatti e, per quanto possibile, iniziamo a premunirci contro ogni evenienza. Come silenziare il nostro smartphone Android? Per prima cosa dobbiamo recarci nelle Impostazioni relative ai Profili Audio, chiamate anche a seconda dei brand di telefonia Profili Suono.

Questa voce è solitamente elencata sotto le impostazioni relative alla scheda Dispositivo ed è quindi facilmente identificabile da chiunque. Una volta individuata, toccando ed aprendo le opzioni Profili Audio avremo di fronte a noi diverse opzioni che potremmo riassumere in: Generale, ovverosia suoneria e suoni attivi, ma personalizzabili, Silenzioso e Vibrazione. A seconda dell’utilizzo che faremo del nostro terminale potremo ora scegliere e selezionare con un tap l’opzione a noi più congeniale, tenendo sempre presente che sia con il profilo Silenzioso che con quello Vibrazione attivi, le Sveglie impostate continueranno a suonare!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata