Al primo avvio gli smartphone Android durante la procedura di configurazione guidata richiedono di selezionare la lingua. Un passaggio inevitabile che scongiura quelle situazioni tanto ilari quanto rocambolesche. Ma se volessimo cambiare la lingua del nostro device Android? Ebbene, in questa guida vedremo come fare.

Schermo attivo e pollice sciolto! Per impostare la lingua, innanzitutto, si deve accedere all’app Impostazioni tramite l’apposita icona. Una volta entrati, dovremo identificare la sezione Personale e, all’interno di quest’ultima, toccare la voce Lingua e Tastiera. Nella successiva schermata il campo di nostro interesse sarà quello relativo alla Lingua, dal quale potremo cambiare l’idioma del terminale semplicemente selezionandolo tra quelli presenti nell’elenco.

Pertanto, se fossimo intenzionati a fare un bello scherzo a qualche nostro conoscente, oppure fossimo a nostra volta incappati nella trama farraginosa di un gioco durato più a lungo del dovuto, ora sapremo come agire. Due semplici mosse e la lingua e cambiata!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata