Ti piacerebbe poter condividere le app, i giochi, i film, le serie TV e i libri che hai acquistato su Google Play? Ebbene attraverso la Raccolta di Famiglia tutto questo è possibile. Vediamo assieme cos’è e come funziona.

Grazie al servizio Raccolta di Famiglia è possibile condividere i contenuti sopracitati con un massimo di 5 membri della tua famiglia, senza alcuna quota di registrazione, ma è necessaria una breve premessa. Per registrarsi alla Raccolta di famiglia è necessario soddisfare alcuni requisiti:

  • almeno 18 anni (20 in Giappone) e disporre di un account Google;
  • essere in possesso di una carta di credito da utilizzare come metodo di pagamento;
  • risiedere nei paesi supportati (Italia, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Russia, Spagna Regno Unito o Stati Uniti);
  • non fare parte di un altro gruppo Famiglia.

Come anticipato è possibile invitare un massimo di cinque persone ad utilizzare la Raccolta di famiglia. I membri del gruppo inoltre devono:

  • avere almeno 13 anni (14 se spagnoli) e disporre, a loro volta, di un account Google;
  • risiedere nello stesso paese del gestore del gruppo famiglia;
  • non fare parte di un altro gruppo Famiglia.

Come registrarsi e utilizzare la Raccolta di famiglia Google Play

Per prima cosa è necessario aprire l’app Play Store. In alto a sinistra è presente il tasto Menù, toccalo e raggiungi la sezione relativa all’Account. Tra le varie voci quella di nostro interesse è Gruppo Famiglia. Entrando nel dettaglio, se non hai prima d’ora mai configurato alcun Gruppo Famiglia, l’unica opzione sarà Registrati alla Raccolta di famiglia. Nella schermata successiva cliccando su Registrati, sarà sufficiente seguire la procedura guidata che ti seguirà passo passo alla configurazione dei servizi associati al Gruppo Famiglia e, infine, potrai iniziare a condividere le tue app, giochi e i servizi acquistati con i membri aggiunti attraverso la Raccolta di famiglia.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata