In un nostro precedente articolo ci siamo occupati di scoprire il servizio Raccolta di famiglia offerto da Google (puoi leggerlo al seguente link). Oggi vedremo come aggiungere i nostri acquisti alla Raccolta di famiglia.

La prima cosa da fare è verificare se gli acquisti siano o meno idonei al servizio. Ricordiamo che è possibile aggiungere gran parte delle app, dei giochi, dei film, delle serie TV e dei libri acquistati. Per saperlo con certezza, è sufficiente controllare, attraverso la pagina dei dettagli del singolo contenuto, se sia o meno presente l’icona della Raccolta di famiglia.Una volta verificata la possibilità di aggiungere i contenuti è necessario seguire i passaggi illustrati di seguito.

Per condividere app e giochi dobbiamo entrare nell’app Play Store: rechiamoci nel Menù tramite l’apposito tasto posizionato a fianco della barra di ricerca e poi nella lista Le mie app e miei giochi e, successivamente, spostiamoci nella scheda Tutte. Una volta qui dovremo cercare le app e i giochi acquistati che desideriamo aggiungere alla Raccolta di famiglia. Attraverso la pagina di dettagli dei contenuti sarà possibile attivare l’opzione.

Per condividere dei Film il procedimento è similare. Apriamo l’app Google Play Film, tocchiamo il Menu ed entriamo ne La mia raccolta dalla quale dovremo trovare e selezionare il contenuto acquistato da condividere nella Raccolta di famiglia attivando l’opzione attraverso la pagina di dettagli dei contenuti.

Per aggiungere dei Libri è necessario aprire l’app Play Libri. Raggiungiamo la mia raccolta mediante il Menu e raggiungiamo la scheda Acquistati. Una volta individuato il titolo da condividere basterà cliccare sull’opzione Altro>Aggiungi a Raccolta di famiglia posizionata accanto al titolo del libro.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata