Utilizzi spesso il tuo tablet Android per lavoro e regolarmente passa, di mano in mano, tra i tuoi colleghi? Forse potrebbe risultarti utile cancellare la cronologia delle ricerche del Play Store. Perché? Per meglio tutelare la tua privacy ed evitarti gli inconvenienti di quel collega dall’”occhio lungo”.

Tralasciando le possibili implicazioni che potrebbe avere, soprattutto sul luogo di lavoro, una fuga d’informazioni personali come la cronologia delle ricerche del Play Store, passiamo al lato operativo. Tablet o smartphone alla mano apriamo l’app Google Play Store ed entriamo con uno swipe, da sinistra verso destra, al menù e successivamente nella scheda delle Impostazioni. All’interno della sezione Generali, è presente la voce di nostro interesse Cancella cronologia delle ricerche.

Semplicemente toccandola avremo la possibilità di rimuovere tutte le ricerche eseguite dal nostro dispositivo Android, così da tenere a bada tutti quegli occhi indiscreti che altrimenti potrebbero ficcanasare all’interno della nostra cronologia.

Vuoi tutelare al meglio la privacy del tuo device Android? Leggi ora la nostra guida su Come modificare i permessi delle app su Android. 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata