Da qualche tempo l’app di Facebook ha introdotto per la versione Android un metodo di apertura dei link che utilizza il browser integrato nell’app, ma se volessimo, per esempio, visualizzarli in Chrome o con un altro browser esterno? Per farlo è necessario cambiare le impostazioni dell’app di Facebook. Vediamo assieme come fare.

Chi l’ha provato lo sa: il browser di Facebook non è proprio il massimo in fatto di fluidità e funzionalità e, vuoi l’abitudine ad utilizzare altre app per esplorare il web, la navigazione tramite Facebook può risultare particolarmente scomoda e poco intuitiva. Aprire un link da Facebook significa spesso dover attendere più tempo per il caricamento delle pagine rispetto alle alternative browser esterne e, soprattutto, una visualizzazione della pagina in alcuni casi non propriamente “corretta”.

Come impostare un browser esterno per aprire i link di Facebook
Apriamo l’app di Facebook dal nostro dispositivo Android. Spostandoci nella quarta schermata di destra attraverso l’icona delle impostazioni contraddistinta da tre lineette orizzontali, dovremo raggiungere Impostazioni dell’applicazione. Entrando nel dettaglio di questo gruppo di opzioni, avremo la possibilità di “forzare” l’Apertura dei link all’esterno attivando l’omonima funzione.

Così facendo, ogniqualvolta toccheremo un link da Facebook, esso verrà aperto dal browser Android impostato come predefinito oppure, se non l’avessimo ancora settato, ci verrà richiesto con quale browser aprire il link. Per cambiare questa preferenza è necessario modificare l’app predefinita come browser di sistema, esattamente come descritto nella nostra Guida su come impostare app predefinite su Android. Semplice no?!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata